SCQUADRO Web Agency

Come aprire un account MailChimp

Di seguito può trovare un video esplicativo su come aprire un nuovo account MailChimp e accordare al nostro account agenzia i permessi di admin, così da configurare le azioni necessarie agli adempimenti del GDPR.
Per l'elenco testuale delle istruzioni e l'assistenza vedere sotto al video.

Istruzioni

  • Aprire in un browser la pagina https://mailchimp.com
  • Premere il bottone "Sign Up Free"
  • Compilare i campi richiesti:
    • - Email
    • - Nome Utente (senza spazi)
    • - Password
    Nota: seguire le regole per la password
  • Premere "Get Started"
  • Accedere alla vostra mail usata per la registrazione
  • Aprire la mail di MailChimp e premere su "Activate Account"
  • Confermare premendo su "I'm not a robot"
  • Compilare i campi richiesti.
    Nota: tutti i campi sono obbligatori tranne l'ultimo passaggio
    • - Nome
    • - Cognome
    • - Nome azienda
    • - Sito web
    • - Indirizzo completo
    • - Selezionare SI solo se si possiede un ecommerce
  • Quando verrà richiesta l'iscrizione alle newsletter MailChimp è possibile ignorare e premere direttamente "Let's Go"
  • Comunicare per mail a simone.coletta@scquadro.it l'indirizzo email utilizzato per l'iscrizione.
    Verrà aggiunto il vostro account al nostro account agenzia, e riceverete un'email da MailChimp per confermare l'operazione
  • Controllate la vostra mail finchè non riceverete la mail da MailChimp con oggetto "An agency has requested access to your account"
  • Premere sul bottone "View Request"
  • Mantenere la selezione Admin e premere "Grant Access"
  • Confermare nuovamente all'apertura del popup su "Grant Access"
  • L'operazione è ora completata con successo

Assistenza

Per maggiori informazioni o richieste di assistenza potete scrivere a info@scquadro.it una mail con oggetto Richiesta assistenza GDPR